Chi siamo

L’Associazione Noi Valle dei Laghi nasce nel dicembre 2007 per iniziativa degli animatori del precedente Gruppo Giovani Decanale, attivo nell’ambito della Pastorale Giovanile della Valle dei Laghi già da numerosi anni.
L’Associazione si rivolge principalmente ai ragazzi tra i 13 e i 18 anni, ai quali propone attività che spaziano dallo svago alla formazione: campeggi estivi, gite in montagna e sulla neve, esperienze di volontariato, incontri di formazione, il coro per l’animazione di messe e matrimoni.
Tutte queste attività vogliono essere opportunità di crescita incentrate attorno ai valori della condivisione, dell’amicizia e del servizio. Si svolgono all’interno di un progetto di educazione e formazione permanente, per gli animatori e per i ragazzi, che fonda le sue basi sui valori del Vangelo e sulla visione cristiana della società e dell’uomo.

L’Associazione Noi Valle dei Laghi fa parte di una rete nazionale di Associazioni, la “NOI Associazione Nazionale”, che raggruppa comitati territoriali in tutta Italia. L’adesione a questa rete permette di compartecipare ad eventi organizzati da tutte le altre Associazioni NOI ed ha garantito quindi alle attività della “Noi Valle dei Laghi” il riconoscimento a livello nazionale. L’Associazione garantisce una copertura assicurativa a chi partecipa alle attività proposte; copertura che l’Associazione vuole mettere a disposizione anche di chi già opera nel mondo giovanile, diventando quindi uno strumento di supporto a chi si impegna nel campo della promozione sociale.